DVG costruzioni è un'impresa di costruzioni che unisce l'esperienza derivata da più di 40 anni di attività nel settore immobiliare e delle costruzioni civili e industriali alla visione di un futuro migliore grazie alle metodologie di costruzione innovative e alle tecnologie per il risparmio energetico.
La nostra attività
Operiamo nella progettazione, realizzazione e sviluppo di iniziative immobiliari (costruzione e vendita case, ville, villette, appartamenti, palazzine), nella progettazione, costruzione e messa in opera di fabbricati ad uso abitativo, industriale e commerciale, nella realizzazione di opere pubbliche e nella gestione manutentiva di patrimoni immobiliari (restauro e ristrutturazione edifici).
Progettiamo e costruiamo edifici residenziali e industriali per conto terzi, realizzando l'opera per conto del cliente in tutte le sue fasi , dal progetto alla realizzazione in cantiere, dalle finiture alla consulenza, coinvolgendo il cliente in ogni passaggio e rendendo ogni opera unica, originale e corrispondente alle richieste del committente.
Siamo specializzati nella realizzazione di case passive, rispondenti ai più avanzati standard di risparmio energetico.
Ci facciamo vanto di appartenere all'eccellenza nella scelta dei materiali, nei metodi di costruzione, nella realizzazione di finiture e personalizzazioni. Le nostre idee sono innovative nel rispetto dell'ambiente per coniugare qualità e sicurezza, benessere e risparmio, design e salute.
Qualità certificata
La nostra professionalità e la nostra metodologia di lavoro è certificata, oltre che dall'apprezzamento dei nostri clienti, dal sistema di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008.
I metodi di lavoro e i processi realizzativi seguono questi standard, per garantire ai nostri clienti la massima serenità nella scelta dei materiali, nei tempi e nei metodi di costruzione, nella sicurezza, abitabilità e sostenibilità degli edifici che realizziamo.
La nostra storia
L'attuale Impresa DVG Costruzioni trova origine nei trascorsi anni 70, quando il padre del titolare, proveniente da una famiglia di muratori che si tramandavano il mestiere di generazione in generazione già da moltissimi anni, visto l'incrementarsi dello sviluppo tecnico e professionale del serivizio, decise di costituire una vera e propria ditta, denominandola: Impresa Edile Artigiana Della Valentina Giuseppe.
Prima del padre, il nonno Valentino, fu un vero e proprio pioniere della cultura edile, infatti appartenne alla generazione che si occupò di edificare la maggior parte delle costruzioni che sorsero nel primo dopo guerra nel piccolo paese d'origine, appartenente tutt'oggi alla scenografica vallata dell'alto torrente "Cellina".
A partire dagli anni della sua costituzione (esattamente nell'anno '72) che segnò la svolta decisiva per un nuovo modo di operare, l'Impresa Edile Artigiana Della Valentina Giuseppe cercò sempre di mantenere vivo l'interesse di rinnovamento sia per quanto riguarda il modo di operare che per quanto riguarda la preparazione conoscitiva dei materiali da impiegare.
Migliorando il sistema della lavorazione e modernizzando l'attrezzatura necessaria, la Ditta cominciò ben presto ad operare non soltanto nel paese d'origine, ma anche lungo le zone limitrofe e nei paesi della provincia, acquisendo così una nuova immagine, aumentando la richiesta da parte della clientela ed in breve anche ad avere l'opporunità di partecipare a lavori promossi da enti pubblici. Così improntata la ditta operò per moltissimi anni, mantenendo sempre vivo l'entusiasmo e soprattutto l'interesse nell'approfondire in continuazione le proprie conoscenze nell'ambito delle nuove tecnologie di costruzione.
Alla morte di Giuseppe, nel 1984, il figlio Paolo nell'anno '84, allora diciottenne, assunse il controllo dell'impresa paterna cambiandone l'intestazione in D.V.G di Paolo della Valentina. Superate le prime difficoltà, valorizzato il bagaglio culturale in materia edile tramandato dal padre, grazie al continuo studio e perfezionamento delle conoscenze progettuali e all'apporto del fratello Walter, l'impresa riprese vigore e continuò nel suo sviluppo.
A tutt'oggi l'obiettivo fondamentale dell'Impresa resta sempre quollo di essere un'azienda dinamica e flessibile, pronta a recepire ogni innovazione tecnologica capace di elevare il livello qualitativo del prodotto offerto. L'attività di costruzione e ristrutturazione degli edifici, sia pubblici che privati è affiancata negli ultimi anni anche con proprie iniziative immobiliari dirette.
Oltre che alla sua efficace organizzazione aziendale, tesa sempre ad un costante miglioramento, alla disponibilità di mezzi e attrezzature che vengono sempre rinnovati, alla ricerca di materiali di qualità e a tecnologie di costruzione innovative, l'Impresa deve la sua buona riuscita anche all'abilità delle proprie maestranze e alla collaborazione di artigiani di comprovata capacità qualitativa e produttiva, che operano con passione e professionalità.